We will rock your idea to make an App!

Il metodo HUULKE

Vuoi creare una start up digitale di successo da zero?

Oppure hai un’idea che ti frulla in testa e sogni di trasformarla in app?

Ottimo, il Metodo Huulke serve proprio a questo!

Ogni Start up è una storia a sé, un esperimento sul mercato che deve essere creato e testato.

Avviare una start up digitale è tutt’altro che semplice, l‘idea vincente non basta. Per lanciare un’applicazione servono competenza, analisi, strategia, e sopratutto execution. Per questo motivo, a differenza di altre agenzie, non vendiamo nessun tipo di servizio prima di aver definito nel dettaglio il tuo progetto, sotto tutti i punti di vista: business, marketing, grafico e tecnico.

Ti seguiremo partendo dall’intuizione e la svilupperemo per farla diventarla un prodotto vincente.

Nessun aspetto sarà sottovalutato: porremo massima attenzione ai dettagli e gestiremo il processo in modo che produca i risultati migliori.

Il Metodo Huulke si propone di elaborare un percorso di affermazione che punti dritto all’obiettivo lanciando il vostro business, senza svenarti e gestendo le variabili che il mercato presenta. Insomma: la strada perfetta per arrivare in cima.

E’ costituito da due fasi fondamentali: il Design Pack e la realizzazione dell’MVP (Minimum Viable Product).

Con il Design Pack realizzi subito l’idea

attraverso 4 step:

Con una consulenza iniziale di un’ora, insieme ad esperti in ogni settore, ti aiuteremo a trasformare la tua Idea in una Business Idea per avere successo nell’attuale scenario competitivo, creando valore e  tenendo conto della redditività, sostenibilità e innovatività della tua Startup.  Insieme compileremo un Business Model Canvas così da definire le linee guida del tuo progetto ed il modello di Business vincente.

Procederemo poi con la realizzazione di un altro documento fondamentale: il “Competitive Benchmark”, ovvero un’analisi dettagliata del mercato e dei tuoi competitors. Parleremo con numeri alla mano, per valutare la grandezza del mercato e del target. Quest’analisi risulta fondamentale per comprendere le barriere d’ingresso ma sopratutto i punti di forza e di debolezza dei tuoi concorrenti attuali e potenziali.

Solo dopo aver definito la strategia si passa all’azione con la realizzazione del Wire-frame. La funzione principale dei Wire-frame è quella di comunicare l’idea del progetto, focalizzando l’attenzione sull’architettura piuttosto che il design. Definiamo in maniera chiara e immediata il “process flow”, ovvero il flusso logico dell’app ed in un unico  in un documento vedrai realizzate tutte le funzionalità della tua app. Inoltre durante la creazione ti chiederemo feedback e potrai vedere il lavoro passo dopo passo.

Realizzato il wireframe è finalmente possibile passare al mock-up per creare la grafica e tutto ciò che è visual design dell’app. Effettueremo più prove grafiche per scegliere l’interfaccia migliore per la tua app,  in modo da differenziarti sul mercato ed aumentare il valore percepito dell’utente finale.

Una volta scelta la grafica dell’app, viene completato il Mockup, e si realizza una presentazione da poter proporre già ai primi investitori. Insieme al prototipo cliccabile avrai tutti gli strumenti per iniziare lo sviluppo software e per mostrare il tuo progetto.

Noi ti affiancheremo e se vorrai, proporremo il tuo progetto alla nostra rete di investitori e ti mostreremo come entrare nel mondo del crowdfunding.

Inoltre avrai a tua disposizione un Team internazionale ed un Huulke Coach, ovvero un Project Manager già fondatore di una propria start-up, esperto in questo settore. Seguirà il tuo progetto e ti informerà ogni settimana sullo stato di avanzamento delle task per aver sempre tutto sotto controllo. Ogni settimana avrai la possibilità di fare una riunione Skype di un’ora con il team ed il tuo Huulke Coach, e riceverai aggiornamenti continui via email.

La seconda fase ti farà raggiungere la vetta:

la realizzazione dell'MVP

E non finisce qui! Dopo il Design Pack si apre la fase più importante: la realizzazione del MVP, il Minimum Viable Product, ovvero la versione dell’app dotata delle “caratteristiche minime” per andare subito sul mercato ed ottenere i primi risultati.

Impegnare grandi risorse per mettere in piedi un’applicazione fatta e finita è un azzardo che le startup devono evitare. Aspetto fondamentale, invece, è andare online rapidamente, minimizzando i costi, e con un’app funzionale, per inserirsi nel mercato con un vantaggio competitivo determinante.

Il Metodo Huulke non consente margini d’errore. Minimi sbagli, massime chance di riuscita. Procedendo attraverso lo sviluppo e la verifica continua, la tua start up spiccherà il volo.

Ma per decollare, dovrà essere nelle mani giuste, le nostre.