We will rock your idea to make an App!

IL METODO HUULKE

IL METODO HUULKE

Volete creare una start up digitale di successo? Oppure avete un’idea che vi frulla in testa e sognate di trasformarla in app?

Ottimo, il Metodo Huulke serve proprio a questo!
Grazie al nostro sistema massimizzerete le probabilità di riuscita senza svuotare il portafogli.
Vi seguiremo partendo dall’intuizione e la svilupperemo per farla diventare un prodotto vincente. Nessun aspetto sarà sottovalutato: porremo massima attenzione ai dettagli e gestiremo il processo in modo che produca i risultati migliori.
Ovvio che dopo questa premessa bramiate di sapere come il Metodo Huulke possa scuotere le idee sino a trasformarle in applicazioni redditizie. E allora bando alle ciance: proseguite la lettura per i dettagli!

Un sacco di app hanno fatto fortuna. Le conosciamo, sono capaci di migliorarci la vita e le usiamo tutti i giorni. Come ci sono riuscite? Sicuramente non per miracolo e, spesso, neppure con investimenti faraonici. Per lanciare un’applicazione servono competenza, analisi e strategia. Ci sono dei però: già avviare una start up digitale è tutt’altro che semplice, riuscire a posizionarla sul mercato, poi, sembra quasi impossibile. Quasi, appunto, perché invece non è affatto un miraggio. Basta affidarsi al sistema giusto.

Il Metodo Huulke si propone di elaborare un percorso di affermazione che punti dritto all’obiettivo lanciando il vostro business, senza svenarvi e gestendo le variabili che il mercato presenta. Insomma: la strada perfetta per arrivare in cima.
Il Metodo Huulke vi farà raggiungere la vetta attraverso 6 step:

  1. ANALISI DELL’IDEA: Ogni app nasce da un’idea e, se questa è ottima, verosimilmente lo sarà anche l’applicazione. Una grande idea rimane nella testa delle persone ed esplode come un’epidemia, ma per riuscirci deve avere certe caratteristiche. Perché si diffonda, occorre ragionare sulle sfaccettature che la compongano e sulle potenzialità di business, per far sì che rispecchi tutti i parametri di diffusione e risulti proficua.
  2. PROGETTAZIONE MVP E MVB: oltre il 90% delle start up digitali falliscono nella fase di execution perché cincischiano troppo. Nel mondo della tecnologia, perdere tempo significa perdere del tutto. Una delle nostre parole d’ordine è tempestività. Realizziamo un concept del prodotto e lo testiamo su una fascia target predeterminata. É una verifica che minimizza le spese, offrendo un’analisi di mercato realistica. Inoltre eseguiamo test anche sul modello di business per valutarne la solidità. Questo consente di passare agli step successivi senza approssimazioni, con rapidità e qualità.
  3. CREAZIONE DI UN TEAM INTERNAZIONALE: perché una start up sia eccellente, deve avere a disposizione i migliori professionisti sul mercato. Ci occupiamo di comporre un team ad hoc, sia per la parte di execution e sviluppo, sia per quella manageriale.
  4. REALIZZAZIONE DEL CODICE: i nostri programmatori scrivono il codice perché l’applicazione prenda forma. Lo fanno attraverso il programma Agile, una tecnica che permette ai clienti di avere aggiornamenti costanti. In questo modo manterrete il controllo sul processo.
  5. ANALISI AARRR: una volta confezionata l’applicazione, collaudiamo il modello di business e il funzionamento e, laddove necessario, apportiamo i dovuti aggiustamenti. Ci preoccupiamo di verificare il processo analizzando gli aspetti di acquisizione dell’utente, attivazione, ritorno sul sito, referenza (cioè quante persone ne portano altre), reveneu (guadagno).
  6. APPRENDIMENTO: otteniamo dati utili e li leggiamo per potenziare la vostra start up digitale. A che serve conoscere il numero totale di utenti se poi non si ha modo di capire come rispondano sulla piattaforma? Sono numeri vuoti, che magari aumentano la vanità ma perfettamente inutili per la redditività. Per questo misuriamo in termini relativi all’obiettivo di business e non in maniera assoluta.

E non finisce qui! Dopo l’ultimo step si apre una fase ulteriore di sviluppo Customer Development, dove eseguiamo più cicli di controllo possibili per verificare e rafforzare ogni aspetto.

Il Metodo Huulke non consente margini d’errore. Minimi sbagli, massime chance di riuscita. Procedendo attraverso lo sviluppo e la verifica continua, la vostra start up spiccherà il volo. Ma per decollare, dovrà essere nelle mani giuste, le nostre.

Allora, siete d’accordo che il Metodo Huulke sia il sistema migliore per la vostra azienda digitale e per creare un’app di successo? Sì, certo che lo siete!

Matteo Ligari e Yiresse Abia

Lascia un commento